Video Corrado Guzzanti

Loading...

lunedì 25 febbraio 2008

Di ritorno

Il mio vicino di posto è un macchinista delle Ferrovie Svizzere. Ha 23 anni ed è di Roma. Però abita a Domodossola. Io ho sempre voluto guidare i treni mi dice, è una cosa fantastica. Mentre parliamo mi da del lei e fatico un pò per fargli capire che abbiamo pressappoco la stessa età e che può darmi del tu. Dopo un pò' si convince. Da quando ho 18 anni faccio domanda a Trenitalia ma non mi hanno mai risposto. Una due tre quattro volte. Per un pò ho lavorato nel servizio di ristorazione poi ho scoperto che le Ferrovie Svizzere operavano nel nord Italia per il trasporto merci. Ho fatto domanda lì e mi hanno fatto fare una scuola. Tutto pagato. Vitto alloggio bollette etcetera etcetera. Il mio vicino di posto ha una giacca blu e una sciarpa bianca rossa e verde: sono entrambe dell'italia. Non so perchè si vesta a quel modo, e neache perchè indossa i pantaloni larghi. Io dico bhè che ficata guidare i treni, e lui, fai domanda no? se ti piace..Devo ammettere che la sua semplicità e la sua sicurezza mi disorientano...
Il tassista invece è abbastanza squalido, come molti qui a Milano è un povero Diavolo di tassista. Mezzo addormentato ci mette un pò per capire dove deve portarmi. E' un pò tonto. Forse è in down da coca. Secondo me il 90% dei tassisti a Milano si fanno. Passiamo per via Montenapoleone e inziamo una strana conversazione sui ricchi. Lui è di Avellino ma è cresciuto a Milano. A un certo punto dice pure qualcosa in campano. Poi arriviamo a destinazione.17€. Mi chiede se voglio la ricevuta e dico di no. Lui fa per scrivere e gli dico guarda non mi serve. Vuole farmela di 40€ perchè pensa che mi rimborsano. Tira e mena il tassametro arriva a 17,70. Gli do 20 e lui me ne da 2 di resto. Gli dico vedi che quando siamo arrivati stavamo a 17. E lui a ok hai ragione. Mi mette in mano una moneta da 5 cent. Ma che ci faccio con 5 cent?gli dico. Mi da 1€ e mi dice di tenere i 5 cent.

Nessun commento:

Video Silvio Berlusconi

Loading...

Blob - Video

Loading...

Video Michele santoro

Loading...